16 Giu Lavorazioni con tecnologia CAD-CAM
L’Officina Meccanica BIEFFE S.r.l., grazie all’impiego della tecnologia CAD-CAM e di software di simulazione 3D, controlla al meglio tutte le fasi di lavorazione del prodotto, garantendo un risultato ottimale e conforme a qualsiasi esigenza e richiesta espresse dal cliente.
Cos’è la tecnologia CAD-CAM?
L’acronimo CAD-CAM si riferisce all’impiego congiunto ed integrato di sistemi software per la progettazione assistita tramite computer – Computer-Aided Design, CAD – e fabbricazione assistita dal computer – Computer-Aided Manufacturing, CAM.
Che vantaggio offre l’utilizzo di questa tecnologia software?
L’uso di sistemi integrati CAD-CAM rende più semplice il trasferimento di informazioni dalla prima alla seconda fase del processo, garantendo efficienza e puntualità all’azienda.
Dov’è possibile utilizzare la tecnologia software CAD-CAM?
Questo tipo di tecnologia è integrabile in ogni macchina utensile; ciò consente di offrire un’ampia gamma di soluzioni nella progettazione, nello sviluppo e nella produzione di componenti meccanici destinati a differenti settori industriali: nautico, automazione, automobilistico, motociclistico ed arredo.
La mission aziendale è quella di offrire ai propri clienti professionalità, esperienza, puntualità e qualità; tutto ciò è possibile solo per merito del team sempre disponibile e prontamente formato su ogni tipologia di lavorazione. L’officina ha sede legale ed operativa ad Annone di Brianza in provincia di Lecco ed esegue lavorazioni meccaniche conto terzi, di tornitura e di fresatura, anche per clienti delle provincie di Sondrio, Como, Monza, Varese e Milano.